Gli alberi di Natali in vaso che proponiamo sono selezionati e tutti di prima qualità. Sono consegnati e recuperati davanti a casa vostra. Ogni Ecosapin è consegnato con il vaso decorativo e il suo piatino. Se lo desiderate, il vostro Ecosapin può essere consegnato con il suo kit di decorazione e il suo vaso colorato decorativo. 

I nostri Ecosapins sono vive. Il loro ambito naturale, anche se coltivati in vaso da sempre, è diverso da quello a casa vostra. Per evitare che il vostro albero deperisca, basta annaffiarlo ogni giorno con un gran bicchiere d’acqua e evitare di lasciarlo in luoghi caldi (vicino alla caldaia, lampada, termosifone). I nostri Ecosapin stanno meglio a una temperatura tra 18-19 gradi. Vi saremo anche grati di non tagliare la punta delll’albero di Natale che noleggiate. Un albero di Natale in vaso può stare in vita in un luogo caldo e secco, è per questo che consigliamo di lasciarlo fuori il più lungo possibile.  

Durante il loro trasporto, gli alberi di Natale in vaso sono manipolati e di solito succede che non siano più dritti all’arrivo. Il vantaggio di un albero di Natale in vaso è che pùo essere messo apposto facilmente. In effetti, basta tenere il vaso e incchinare il tronco d’albero nella direzione desiderata, poi mettere la terra alla base del tronco. Il vostro Ecosapin tornerà dritto.  

I nostri fornitori di alberi di Natale in vaso vengono dalla Francia, dal Belgio e dalla Germania. Per rispondere alla domanda, siamo costretti a importare una gran parte di alberi di Natale che offriamo perche la produzione indigena di alberi di Natale in vaso è molto debole. 

I nostri grandi alberi di Natale tagliati sono di orgine svizzera. Provengono da piantazione del cantone di Vaud e di Fribourg.

Il nostro obbiettivo è di offrire al più presto un maximum di alberi di Natale in vasi svizzeri. A questo effetto, abbbiamo messo in terra 1000 giovani piante a Cottens in 2011 e altri 3000 nel cantone di Fribourg in 2013. Questi giovani alberi di Natale avranno bisogno di 6-10 anni prima di poter raggiungere il votro salotto per le feste di fine anno.  

Un Ecosapin cresce almeno durante 6 anni prima di poter essere noleggiato. In circa 80% dei casi, riprende il suo ciclo di vita e potrà essere riutilizzato. Altrimento, è valorizzato in Biogas.

Gli alberi di Natale troppo grandi per essere noleggiati sono rivenduti.

Una volta piantato di nuovo, un Ecosapin a bisogno di 3-4 anni per ritrovare tutta la sua vitalità. 

Ogni kit di decorazione comprende delle palline di Natale, sospensioni e ghirlanda LED. Ogni kit permette di decorare un albero lungo 2 mettri. Il kit è consegnato nella sua scatola in plastica al momento stesso della consegna dell’albero di Natale.  

Tutti i kit contengono lo stesso numero di decorazioni. Se il vostro albero di Natale non misura più di 2 metri utilizzerete solo una parte delle decorazioni.  

Ecosapin si permetterà di addebitare le decorazioni che mancano o danneggiati. 

Se l’Ecosapin di cui avete profitato non riprende il suo ciclo di vita, sarà trasformato in Biogas. Niente vi sarà addebitato. 

Si, nessun problema. Sopratutto se non vi serve all’interno, è consigliato di lasciarlo fuori al più lungo.  

Purtroppo questo servizio non è disponibile è per ragioni logiche. 

Potete cancelare il vostro ordine senza costo fino a 10 giorni prima del giorno della consegna previsto. Dopo la data prevista, il costo di cancelazione de CHF 50.- vi sarà fatturato. Le cancelazioni non sono più possibi 5 giorni lavorativi prima della data di consegna scelta. 

Una volta creato il conto cliente, potete lanciare più ordini, solo le date e indirizzi di consegne saranno da modificare. Le fatture saranno mandate al titolare del conto cliente. 

Le consegne e recuperi sono effetuati dall’uomo di consegna Ecosapin in tanti cantoni (Basilea, Berna, Friburgo, Ginevra, Neuchâtel, San Gallo, Ticino, Vallese, Vaud e Zurigo). Con lo scopo di proporre il nostro servizio in tutta la Svizzera, i postini svizzeri consegnano gli Ecosapins nelle regioni che non sono serviti dai nostri uomini di consegna. 

La vostra consegna è confermata tramite un email che contiene le date di consegna e di recupero. In principio, il vostro pacco arriva il giorno esatto scelto, ma non è impossibile che alcune consegne siano fatte il giorno precedente o che segue la data desiderata. 

Entro 2 giorni, mandateci una mail all’indirizzo contact@ecosapin.ch. 

Se siete asssente durante la consegna, l’Ecosapin sarà depositato davanti a casa vostra.

Se siete assenti al momento del recupero, vi invitiamo a lasciare l’albero di Natale con i suoi accessori sotto casa. Se abitate un palazzo, vi preghiamo di lasciarlo al vostro piano o verso le cassette. Non dimenticate di fornirci le informazioni necessari per poter raggiungere la porta (codice di accesso, piano).  

Dovete contattarci a contact@ecosapin.ch, per organizzare un nuovo che vi sarà fatturato CHF 19.-.  

La manutenzione creata dalla consegna, il recupero e la cura degli alberi all’anno spiega questa differenza di prezzo. 

Potete contattarci e faremo del nostro meglio per rispondervi al più presto.

Si potete venire i giorni lavorativi del 23 novembre al 22 dicembre, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 sulla Chemin du Vieux Réservoir 7, 1116 Cottens o al Moulin de Sévery, Le Moulin 10, 1141 Sévery (021 800 33 33).

Si, potete portarlo fino al giovedì 21 gennaio sulla Chemin du Vieux Réservoir 7, 1116 Cottens oppure al Moulin de Sévery, Le Moulin 10, 1141 Sévery (021 800 33 33).

Come per i nosti alberi di Natale in vaso, abbiamo cercato un modo di valorizzare i nostri alberi di Natale tagliati. Trasformiamo ogni albero di Natale tagliato in biogas, per ogni albero di Natale tagliato ne piantiamo uno nuovo. Il biogas prodotto sarà utilizzato, per esempio, per la caldaia, la produzione di acqua, così come il gas naturale. 

No, se avete scelto di mandare indietro il vostro Ecosapin dovete anche mandare il vostro kit di decorazione e il vaso decorativo di colore.