Problema con l'albero

Il mio albero è inclinato / non è stabile

Raddrizzare l'albero nel suo vaso

Un albero inclinato può essere facilmente raddrizzato. Per farlo, è necessario premere sul tronco per raddrizzarlo e rincalzare il terreno sul lato in cui l'albero era inclinato.

Vedere il nostro tutorial

Chiedere aiuto

Se, dopo aver provato queste soluzioni, il vostro albero continua a pendere o non è stabile, non esitate a contattarci e a inviarci le foto del problema. Saremo in grado di suggerirvi delle soluzioni o una sostituzione.

Contattateci

Il mio albero perde gli aghi

Quando l'albero arriva e viene disimballato, è normale che un certo numero di aghi cada. Questi si rinnovano continuamente e rimangono intrappolati nella rete e nei rami per le poche settimane in cui l'albero rimane avvolto. Quando si rimuove la rete, gli aghi intrappolati cadono nelle prime ore.

 

Perdita di aghi importante dopo più di 48 ore dalla consegna

Se l'albero diventa spoglio in modo anomalo, potete contattarci senza indugio, allegando le foto dell'albero. Saremo quindi in grado di trovare una soluzione adeguata.

Contattateci

Il mio albero ha un aspetto chiuso

Arrivo dell'albero

Per risparmiare spazio durante il trasporto, l'albero è avvolto in una rete. Il nostro autista rimuoverà la rete a seconda del luogo di consegna dell'albero. È quindi possibile che l'albero abbia un aspetto chiuso quando viene ricevuto.

Disimballaggio

Se l'albero è ancora avvolto nella rete, disimballatelo con cura il prima possibile dopo la consegna. Rimuovere tutti i legami o le corde che tengono insieme i rami. Quindi abbassateli con cura in modo che l'albero riacquisti la sua forma originale.

Pazienza

Entro 48 ore dal disimballaggio, l'albero dovrebbe riprendere la sua forma naturale, senza bisogno di alcun intervento.

Manipolazione delicata

Potete favorire il processo maneggiando delicatamente i rami per aiutarli ad aprirsi. Fate attenzione per evitare di danneggiare l'albero.

Vedere il nostro tutorial 

Assistenza del servizio clienti

Se dopo tutto questo il vostro albero non si è ancora aperto o se avete altri dubbi, contattateci con le foto del problema. Saremo in grado di offrirvi soluzioni o un cambio.

Contattateci

Il mio albero è calvo / secco / antiestetico

Contattateci rapidamente

Vi preghiamo di contattarci il prima possibile dopo aver ricevuto il vostro albero, inviandoci le foto del problema. Questo ci aiuterà a valutare la situazione e a trovare una soluzione adeguata o una sostituzione.

Contattateci

Sostituzione dell'albero

Se l'albero è effettivamente calvo, secco o non corrisponde alla qualità prevista, organizzeremo una sostituzione il prima possibile.

Istruzioni per la cura

A volte le condizioni di stoccaggio o di trasporto possono influire sull'aspetto dell'albero. Assicuratevi che l'albero sia ben innaffiato e collocato in un luogo adatto, lontano da fonti di calore dirette. Saremo lieti di fornirvi ulteriori consigli sulla cura del vostro albero.

Come prendersi cura del proprio albero

Idratazione

Assicuratevi che al vostro albero non manchi l'acqua. Il terreno deve sempre rimanere leggermente umido. A seconda del calore e dell'umidità della stanza, dovrete aggiungere uno o due bicchieri d'acqua al giorno per assicurarvi che il vostro albero non si esaurisca.

Per regolare l'apporto idrico, possiamo ordinare degli irrigatori in ceramica, che possono essere facilmente collegati a una bottiglia d'acqua, per idratare il terreno in modo continuo per diversi giorni. 

Posizionamento

Posizionate l'albero lontano da fonti dirette di calore come termosifoni, caminetti o apparecchi di riscaldamento. Se avete un riscaldamento a pavimento, assicuratevi di posizionare l'albero su un supporto. Il calore eccessivo accelera l'essiccazione dell'albero. 

Umidità ambientale

Se l'aria in casa è molto secca, l'albero si secca più rapidamente. È quindi consigliabile innaffiare più frequentemente. 

Luci dell'albero

Utilizzate luci a LED, che producono meno calore rispetto alle luci tradizionali. La riduzione del calore contribuisce a mantenere l'albero fresco più a lungo. 

Insetti e malattie

I nostri abeti sono cresciuti nel loro ambiente naturale e possono talvolta trasportare parte della fauna che li circonda. A volte, piccoli insetti giacciono dormienti nel terreno e si risvegliano quando l'albero è al caldo nel vostro salotto. In ogni caso, nel terreno o nell'albero non si trovano organismi nocivi. Se necessario, non esitate a contattare il nostro team.

                                                                                                                                       Contattate